Qui alla Scuola Ada  Negri, nel mese di febbraio gli alunni hanno avuto una gradita sorpresa:

sono tornati a trovarci Gloria Pennesi e Marco Puzzolo, gli istruttori della FIB, Federazione Italiana Bocce, con l’obi

ettivo di promuovere la crescita armonica dei bambini attraverso l’espressione unitaria corpo-mente in un rapporto equilibrato con l’ambiente.

I bambini hanno sperimentato due tecniche base delle bocce, il lancio e il tiro, grazie agli stimolanti percorsi abilmente predisposti per gli allenamenti. Gli obiettivi delle quattro lezioni gratuite sono stati: sviluppo di competenze sociali e civiche, della consapevolezza e delle capacità psicomotorie.

Gli alunni, attraverso la pratica di questo sport di precisione, dalle regole semplici, si sono appassionati a questa disciplina di facile accessibilità adatto a tutte le età.