Il 5 e il 6 giugno tutti gli alunni della scuola hanno partecipato al coinvolgente intervento della mediatrice culturale nigeriana.

Nella prima giornata Efomo ha insegnato ai bambini il canto “Mene te kum king zam” e gli ha presentato lo strumento musicale costruito con la zucca che tutti hanno potuto provare a suonare, creando un proprio ritmo che gli altri dovevano ripetere con le mani. L’intervento si è concluso con i balli africani sulle note dei quali nessuno è riuscito a stare fermo, tutti si sono divertiti e il salone si è trasformato in una pista da ballo. La seconda giornata è stata dedicata all’assaggio del platano e della farina di manioca. Infine alcuni bambini si sono trasformati in “modelli” per un giorno ed hanno potuto indossare gli abiti tipici della tradizione nigeriana.

UN ENORME GRAZIE AD EFOMO per la sua gentilezza, disponibilità ed allegria!