Con la presente si ricorda che a partire dall’anno scolastico 2021/2022 il Comune di Udine provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo soltanto agli alunni delle scuole primarie, statali e paritarie, aventi la residenza anagrafica a Udine  mediante la gestione di un  sistema di cedole librarie virtuali (cedole digitali), in formato elettronico, dal valore predefinito e differenziato per classe secondo quanto stabilito dal MIUR.

Le famiglie dei bambini non residenti a Udine dovranno richiedere le cedole al proprio Comune di residenza.

Per consentire  la buona riuscita della gestione del nuovo sistema si chiede la collaborazione di codesta Istituzione Scolastica, anche attraverso il supporto dei rappresentanti dei genitori.

Si allega l’informativa sulle cedole digitali predisposta per le famiglie e pubblicata sul sito del Comune di Udine alla pagina: