Nei primi giorni di giugno i bambini del gruppo grandi hanno fatto visita, in due giornate diverse, alle scuole primarie “B.Alberti” e “A.Negri”. In quest’occasione hanno potuto conoscere i nuovi spazi che li accoglieranno a settembre.

Gli alunni della scuola primaria “A.Negri” hanno accolto i bambini della scuola dell’infanzia raccontandogli la storia “In Viaggio” , i bambini grandi in seguito hanno colorato le sequenze ed i personaggi del racconto.

Durante la visita alla scuola primaria “B.Alberti” gli alunni della classe 5^A hanno coinvolto i più piccoli in un accogliente girotondo e dopo la merenda in giardino, li hanno guidati nel giro dei vari ambienti del plesso.

Entrambi gli incontri si sono conclusi con un caloroso “GRAZIE” ed un sentito “in bocca al lupo” per le rispettive “nuove avventure” che vivranno i bambini e le bambine a settembre.