Grande festa di fine anno nel giardino della Scuola dell’Infanzia dove i bambini, accompagnati dalle maestre, hanno presentato ai loro familiari il percorso didattico fatto durante l’anno.
Lo spettacolo si è aperto con tre canzoni: “Campanelle” con adattamento della musica di Mozart, “Bim bam bum”, danza israeliana e “Taco y Punta”, danza argentina. I bambini hanno interpretato con grazia e bravura le danze sotto la direzione dell’insegnante di musica Nicoletta Olivo, che ha portato avanti il progetto musicale nelle tre scuole dell’infanzia del nostro istituto.
A seguire la canzone “La Gentilezza” del progetto continuità infanzia-primaria, cantata da tutti i bambini, perché la gentilezza è la chiave che apre tutte le porte…salutare, aiutare e rispettare le regole sono le basi della convivenza civile.

Non poteva mancare la canzone in inglese che i bambini di 5 anni hanno imparato durante il progetto di lingua inglese: “Once I caught a fish alive”, una canzone per bambini molto popolare e famosa utile per imparare a contare fino a dieci.
In conclusione un momento speciale dedicato a tutti i bambini ma soprattutto ai grandi che andranno alla primaria con il saluto a ciascuno e la consegna del “diploma” regalato dalle insegnanti.