Risultati immagini per pi greco

Lo scorso 9 marzo, si sono svolte le consuete gare di matematica “π Greco” presso il Pala Indoor di Paderno e sono state coinvolte molte scuole secondarie della città e di tutta la provincia di Udine; per la prima volta, anche gli studenti del nostro Istituto vi hanno partecipato.

Durante i mesi precedenti i “candidati” scelti tra le classi prima, seconda e terza, si sono allenati facendo delle simulazioni: è stata un’occasione per conoscersi meglio e sviluppare il “nostro senso di squadra”.

La professoressa Gabbarini con entusiasmo ci ha accompagnati e l’intera squadra è riuscita a partecipare alla gara, chi come “titolare” e chi come “riserva”.

L’inizio non è stato dei migliori, in quanto nei primi venti minuti risultavamo ultimi, poi però la prontezza e la tenacia hanno fatto sì che ci classificassimo noni su cinquantasette squadre partecipanti: un gran bel risultato!

Siamo tornati a scuola molto soddisfatti di noi stessi e pronti ad accettare nuove sfide!

Evviva la Fermi!