IC UDINE IV

GIROTONDO DI NATALE-Scuola dell’Infanzia di Via Baldasseria Media

E’ arrivato Babbo Natale!

Il mese di Dicembre nella nostra scuola è stato dedicato all’attesa del Natale. Tutti insieme ci siamo impegnati ad addobbare la nostra scuola per renderla il più natalizia possibile. Per mamma e papà abbiamo impastato, intagliato e decorato i biscotti a forma di abete.

Il 20 dicembre i grandi sono usciti per portare gli auguri ai bambini e alle insegnanti della Scuola dell’Infanzia C.A.S.

Finalmente il 21 dicembre è arrivato da noi Babbo Natale che ci ha fatto promettere di essere più gentili nell’anno nuovo. I grandi hanno cantato in inglese “Christmas Time”. Tutti insieme abbiamo recitato la poesia “Il mio albero di Natale” e abbiamo coinvolto Babbo Natale nel nostro Girotondo di Natale: Giro, girotondo, Giro girotondo, è Natale, è festa in tutto il mondo, dammi la mano amico più vicino, dammi la mano amico più lontano, tutti nel cerchio, è festa in ogni cuore, portiamo un sorriso di vera gioia e tanto amore, è Natale ancora, è Natale evviva, è Natale ancora amore, ancora pace, ancora noi!”. Infine non poteva mancare il pandoro per festeggiare i nati a dicembre.

BUONE FESTE a tutti!

dai bambini, dalle bambine e dalle insegnanti della scuola dell’Infanzia di Via Baldasseria Media!