Gli alunni della scuola dell’infanzia di Paparotti hanno realizzato insieme (ma in momenti separati), un murales allegro e colorato. Una finestra sul mondo rappresentata da un prato infinito che unisce i bambini attraverso un ponte arcobaleno….un modo per guardare oltre gli ostacoli e stare uniti, nel rispetto delle regole anti-Covid. Da settembre, le tre sezioni della scuola, non hanno potuto lavorare insieme e incontrarsi, ma hanno dovuto chiudersi in una sorta di “bolla”. Da qui nasce l’esigenza di unire i bambini, abituati da sempre a condividere esperienze, progetti ed emozioni. In occasione della festa di fine anno ogni sezione ha realizzato, con l’uso di tecniche diverse, un pezzettino di murales che è stato unito e appeso in sala da pranzo. Una magia nata da ogni “bolla” che unisce attraverso i colori e i fiori.