Mercoledì 5 giugno 2019 i bambini grandi della scuola dell’Infanzia di Paparotti si sono recati presso la scuola Primaria Zardini per conoscere e scoprire la nuova realtà scolastica che li attenderà a settembre.

Un’insegnante della scuola Primaria ha accolto i bambini e li ha accompagnati a visitare i locali della scuola e le classi prime.

I bambini della scuola dell’Infanzia hanno poi presentato e illustrato agli amici più grandi un bellissimo cartellone, realizzato precedentemente in classe, che ritroveranno a settembre nella loro “nuova” scuola.

Infine tutti i bambini si sono ritrovati nel giardino per consumare una gustosa merenda e conoscere alcuni compagni e insegnanti.

Tale esperienza e opportunità di scambio, socializzazione e condivisione è stata vissuta da tutti con molto entusiasmo e interesse.