ISTITUTO COMPRENSIVO

L’Istituto Comprensivo IV ha deciso di investire energie e risorse umane ed economiche al fine di creare un progetto di lunga durata.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo IV è messo a dura prova da un cambiamento rapido della popolazione scolastica: si è pertanto deciso di investire energie e risorse umane ed economiche al fine di creare un progetto di lunga durata che ci permetta di avvicinare le famiglie e di favorire dei legami anche extrascolastici tra gli alunni. Non volendo limitare questo intento ad un solo ordine di scuola, considerata l’elevata percentuale di nuclei familiari con figli di età diverse, abbiamo puntato sulla verticalizzazione e sull’interazione tra infanzie, primarie e secondarie di I grado, in un’ottica inclusiva e collaborativa. Abbiamo pertanto creato e investito in un progetto che fonda il suo nucleo sull’aspetto corale ma soprattutto sulla nuova idea di compartecipazione attraverso l’espressione teatrale e ritmica. Il cuore pulsante di questa nostra idea è infatti insito nella possibilità di vedere interagire i ragazzi di tutte le età in un’unica rappresentazione, da condividere anche con le famiglie.

Come si accede

Si accede tramite iscrizione on line o cartacea se in corso d'anno. Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria scolastica.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio