Lunedì 25 Novembre 2019 ha avuto inizio, presso la palestra della Scuola “Fermi”, il Progetto di Yoga con i bambini grandi!

I bambini hanno accolto la nuova attività con curiosità, qualcuno anche con un pizzico di perplessità, altri con entusiasmo.

La prima seduta ha introdotto i bambini nel mondo dello yoga attraverso un rito iniziale e il passaggio attraverso una porta magica che ha permesso loro di mettersi in ascolto, non solo di una semplice storia ma anche del pensiero e delle emozioni dei propri compagni.

Dopo un gioco dinamico, a dimostrazione che lo yoga non è solo “OM”, i bambini si sono rigenerati attraverso un semplice e breve rilassamento guidato e hanno goduto dell’effetto del suono della campana tibetana.

Come tramite attraverso il quale raccontare a casa l’esperienza è stato usato un mandala da colorare sul tema della seduta, “la gocciolina d’acqua che sta sul suo fiore“!

Lo Yoga aiuta i bambini a migliorare l’attenzione  e la concentrazione, nonché l’ascolto e il rispetto del proprio e altrui corpo, pensiero ed emozioni!