Come ormai consuetudine da ben dodici anni, la mattina del 9 ottobre, è tornata a farci visita la Fanfara della Brigata Alpina Julia per festeggiare l’ inizio dell’anno scolastico.

In questo modo festoso e partecipato, alla presenza del nuovo dirigente scolastico il dottor Zancu e di una rappresentanza degli alpini di Udine Sud guidati dal Signor Pascolo, le lezioni hanno avuto il loro via ufficiale!

La cerimonia dell’alzabandiera eseguita da due alunni e guidata dal Presidente Pascolo, sotto le note dell’Inno Nazionale, è stata particolarmente sentita.

Anche per questo anno scolastico l’offerta di una stretta collaborazione tra la locale sezione degli Alpini di Udine Sud e la nostra scuola è stata confermata a tempo di musica, cantando le parole di Sul Cappello, Stelutis Alpinis e ballando un divertente swing.

Rinnovato anche l’invito del 4 novembre, quando le classi quinte della scuola Primaria Alberti parteciperanno al momento civile della commemorazione ai caduti.