Quest’anno nella scuola dell’infanzia C.A.S. è arrivato un amico speciale: l’elefante Ernesto!

Questo piccolo elefantino di peluche era nascosto dentro una scatola tutta colorata insieme ad un libro sugli animali, abbiamo scoperto che viene da un paese lontano e ci ha accompagnato a conoscere il posto in cui vive: la savana africana.

In questi primi mesi di scuola abbiamo imparato tante cose sull’ambiente della savana e sugli animali che lo abitano, abbiamo letto molti libri, ci siamo divertiti ad imitare giraffe ed elefanti, abbiamo imparato a disegnarli e quali sono le caratteristiche di ciascuno.

Ogni volta che apriamo la scatola dell’elefante Ernesto ci sono delle sorprese che ci fanno fare nuove scoperte. Un giorno l’elefantino ci ha porto tanti ricci e castagne, un’altra volta ci ha mostrato dei funghi…

E la prossima volta dentro la scatola cosa ci sarà?