Alla scuola dell’Infanzia C.A.S. quest’anno è stato avviato il progetto “La natura a scuola”, dopo i lavori di ripristino del prato da parte degli Operatori del Verde Pubblico, ed è in allestimento il materiale didattico specifico che verrà proposto ai bambini sguarniti, come si sa, di un giardino degno di tal nome!

I materiali naturali di diversa provenienza, montagna/mare/bosco/fiume, saranno a disposizione dei bambini sia nella parte di cortile di cemento sia nella parte verde che contorna l’edificio scolastico.

Si tratterà di materiali sia liberi, che permetteranno ai bambini di sviluppare fantasia, manualità e creatività, sia strutturati che invece stimoleranno in loro osservazione critica e curiosità scientifica.

Ad essi si aggiungeranno materiali e giochi per lo sviluppo propriocettivo e sensomotorio.

I bambini vi potranno accedere a piccoli gruppi con la supervisione delle Insegnanti.