Giovedì 18 maggio, le classi terze della scuola primaria Alberti hanno partecipato alla attività laboratoriale presso il Museo Archeologico di Pozzuolo Sammardenchia, a completamento del percorso di studio del Paleolitico e del Neolitico. I bambini sono stati accolti dell’archeologa Emanuela e dalla bibliologa Emma, che hanno formato due gruppi per facilitare la visita. Con le due esperte, gli alunni hanno ripercorso le fasi più importanti dei periodi storici trattati, hanno avuto la possibilità di esprimere quanto appreso a scuola e di fare domande appropriate, approfondendo così le loro conoscenze. Sono apparsi curiosi e motivati. La parte più accattivante della mattinata è stata la riproduzione di manufatti con l’argilla, che ciascun bambino ha decorato a piacere. È stato un momento appassionante, creativo che li ha coinvolti, divertendoli.

Al termine tutti sono tornati a scuola soddisfatti e contenti dell’esperienza extrascolastica.