Fra novembre e dicembre si è svolto presso la scuola dell’infanzia C.A.S. il progetto sul massaggio infantile “IL TOCCO POSITIVO”, articolato in quattro incontri di mezz’ora ciascuno.

Il laboratorio è stato condotto dall’Esperta Esterna Fabiola Grassi che ha proposto ai bambini, attraverso semplici immagini, delle sequenze di movimenti motori per sperimentare un miglior CON-TATTO fra loro: un modo diverso di usare le mani e sentire con il corpo.

Tutti i bambini hanno partecipato volentieri al “gioco del massaggio”, come lo chiamano loro, tanto da riproporlo spontaneamente non solo a scuola ma anche in famiglia!

Un percorso che consigliamo a tutti per migliorare la qualità della vita all’interno della classe.