Giovedì 7 Novembre 2019, presso l’Area Verde “Peter Pan”, i bambini dell’infanzia C.A.S.  e i bambini dell’infanzia “Le colline dei bimbi” di Camino di Buttrio si sono incontrati per dare avvio al loro 4° Gemellaggio, condividendo il tema dell’anno scolastico “MONDI D’ACQUA”.

Durante la mattinata, fortunatamente tiepida ed assolata, i bambini hanno formato un grande cerchio di gioia e si sono regalati una canzone sul tema dell’acqua mentre gli Alpini  del Gruppo ANA-Udine Sud hanno preparato le castagne!!

I bambini hanno poi giocato liberamente nel parco per poi salutarsi, dandosi appuntamento via skype.

Il progetto infatti, come gli scorsi anni, prevede degli incontri “dal vivo” ad inizio e fine anno e degli incontri “virtuali”, nel corso dell’anno scolastico, durante i quali alcune mamme di entrambe le scuole racconteranno “l’acqua” tramite canzoni/racconti/immagini/danze, prendendo avvio dalla cultura del loro Paese di provenienza.

Novità di quest’anno poi, a seconda della disponibilità, è che alcune mamme saranno ospiti non solo nella scuola frequentata dai loro figli ma anche in quella “gemella” in modo da rafforzare ancor di più il legame di amicizia che le unisce.