Ciao a tutti! Ci presentiamo…Siamo gli alunni delle classi 1^ A e 1^C. Sono ormai un po’ di mesi che la scuola è iniziata; abbiamo già imparato molte cose e fatto molti lavori.

Qui ve e mostriamo uno che abbiamo fatto dopo aver partecipato alla festa degli alberi che si è svolta il 21 novembre 2019 al parco Moretti di Udine.

Per la prima volta, tutti assieme, abbiamo preso il pullman e al nostro arrivo, ad aspettarci, c’erano tanti rastrelli che ci sono serviti per fare un grande mucchio di foglie; saltarci sopra e lanciarle è stato molto divertente!

Dopo la merenda, la nostra mattinata è proseguita con una caccia al tesoro; dovevamo trovare gli alberi indicati dalla piantina per arrivare vicino al posto dove è stato piantato l’albero della prima A e quello della prima C.

Se volte andare a salutarli dovete andare in via Quarto a Udine… Lì rinfrescano l’aria e tengono

compagnia a tutte le persone che trascorrono un po’ di tempo all’aria aperta.

Nelle settimane successive usando il tablet abbiamo creato un breve cartone animato…tutto fatto da noi per raccontare ciò che abbiamo imparato e osservato sugli alberi.

CARTONE ANIMATO