Le classi 5^A e 5^ C nel mese di novembre hanno partecipato a un laboratorio di scienze promosso dall’associazione Kaleidoscienza inserito all’interno di un progetto dal titolo “Biotecnologie green; la genetica per l’ambiente e la sostenibilità”.

L’associazione ha promosso nelle scuole dei laboratori che ha realizzato nella settimana europea delle biotecnologie. Che dire…un’esperienza entusiasmante! I bambini come dei veri tecnici di laboratorio hanno usato strumenti da scienziati per estrarre dalla frutta, la banana e il kiwi, il DNA. Hanno potuto osservare da vicino dei grandi modelli in 3D di cellule eucariote e procariote facendo i primi passi verso lo studio del corpo umano che affronteranno durante questo ultimo anno alla scuola primaria.

FOTOALBUM DELL’ESPERIENZA

Ma non finisce qui…Nel mese di febbraio i bambini hanno partecipato alla mostra GEI, mostra gestita dall’Università degli studi di Udine e realizzata con la fondamentale collaborazione dei suoi studenti. I bambini hanno partecipato al laboratorio di astronomia ma hanno anche visitato l’intera mostra che quest’anno si è svolta al Teatro San Giorgio.

FOTOALBUM DELLA VISITA ALLA MOSTRA GEI