Anche quest’ anno alla scuola Alberti abbiamo fatto tanto sport cimentandoci in diverse discipline.

Per festeggiare i 10 anni del Progetto Sportivo Scolastico Peter Pan (solo pomeridiano e aperto a tutti gli alunni dell’ istituto) abbiamo partecipato ai tornei cittadini di pallamano.

FOTOALBUM TORNEO DI PALLAMANO

In orario scolastico abbiamo intrapreso una nuova avventura con una disciplina sportiva a noi sconosciuta: il baseball. Assieme gli allenatori della prima squadra di Buttrio abbiamo imparato questo nuovo gioco, veramente bello. Un sabato di maggio siamo stati a sperimentare la nostra bravura anche nel “campo vero” a Buttrio.

FOTOALBUM TORNEO BASEBALL

Non ci siamo fatti mancare un po’ di basket e un po’ di pallamano anche al mattino per allenarci alle Albertiadi  la nostra festa sportiva di fine anno dove giochiamo tantissimo e ci divertiamo proprio tanto.

FOTOALBUM ALBERTIADI 2019

Ovviamente dobbiamo ringraziare tutte le associazioni sportive che ci hanno dato l’opportunità di metterci letteralmente in gioco con tutte queste esperienze: gli allenatori del Peter Pan di Prima Scuola Pallavolo, l’allenatrice del Movimento 3S, gli allenatori della Baseball Buttrio, l’allenatore della Basket Laipacco e gli allenatori della Jolly Handball Campoformido. Grazie anche alla maestra Roberta che ormai da tanti anni organizza e coordina tutti gli interventi degli esperti per fare in modo che la nostra sia una vera scuola…sportiva!