Anche quest’anno, grazie alla gentilissima disponibilità del maestro di scacchi  Giovanni Duratti, è proseguito il progetto che ha coinvolto alcune classi della scuola Alberti.

Lunedì 4 febbraio le lezioni hanno avuto come epilogo il torneo interno per il plesso M.B. Alberti.

Presso la sede scolastica, alla presenza dei giudici di gara Giovanni Duratti e Alessandro Tonon, si sono confrontati gli alunni delle classi 3^A, 4^A, 4^C, 5^A.

Dopo cinque combattivi e appassionanti turni di gara è stata redatta una graduatoria da cui è risultato vincitore assoluto Gabriele, alunno della 5 A.

Inoltre alcuni alunni si sono aggiudicati la possibilità di partecipare al torneo provinciale, che si svolgerà presso l’Istituto Gaspare Bertoni di Udine in data da destinarsi, causa disposizioni ministeriali.

Della squadra maschile faranno parte gli alunni:

Gabriele 5A , Damiano 5A, Salameddine 5A, Giacomo 5°, Aronne 4A, Sebastiano 3A.

Della squadra femminile faranno parte le alunne:

Matilde 5A, Sonia 5A, Arianna 5A, Emili 4A, Giorgia 4C, Alice 3A.

Della squadra mista faranno parte

David 5A , Victory 5°, Alissa 4C, Francesco 4C, Kevin 3A, Leonardo 3A.