Il gruppo dei bambini grandi ha partecipato il 30 maggio alla festa online organizzata da Scuola Futura-Equipe PNRR a conclusione del corso InnovaMenti Tech. Il format dell’evento prevedeva la proposta di 4 sfide giocose ispirate a 4 moduli: robotica e coding, making, intelligenza artificiale e metaverso.
Le sfide consistevano in brevissime attività didattiche da far svolgere live agli alunni secondo le indicazioni che venivano fornite durante l’evento: poi i docenti dovevano caricare in tempo reale su una bacheca digitale quanto prodotto per la sfida . Abbiamo scelto di partecipare a tre sfide della durata di 10 minuti ciascuna. La scuola di PAPAROTTI si è distinta nel modulo metaverso e ha ricevuto una menzione speciale grazie all’ape Nina che ha chiesto (con l’uso di ChatterPix Kids) di ritrovare la strada attraverso le voci di tutti i bambini grandi!