Autunno è tempo di castagne. Lunedì 28 novembre gli Alpini del gruppo ANA di Cussignacco sono venuti a trovarci e hanno preparato delle gustosissime castagne per tutti i bambini della scuola di Paparotti. Grazie alla loro partecipazione abbiamo potuto festeggiare l’autunno all’aria aperta. All’evento un ospite d’eccezione, il Dirigente Scolastico del nostro Istituto che ha gradito la degustazione dei frutti autunnali. I bambini hanno cantato agli Alpini e al Dirigente l’Inno di Mameli, una canzone sugli alberi e una filastrocca con girotondo. Questo appuntamento rappresenta un collegamento scuola-territorio, in cui si rinnovano le tradizioni antiche e si gustano questi squisiti frutti della nostra terra.