Casa Cavazzini, prestigiosa sede del Museo d’Arte Moderna e  Contemporanea di Udine, ha recentemente ospitato le classi terze della Fermi in un interessante approfondimento della lettura delle opere d’arte con particolare attenzione al ritratto. A guidare i nostri ragazzi in questo percorso in lingua inglese è stata la docente americana Courtney Aninger, laureata alla School of Visual Arts di New York. Gli studenti hanno potuto conoscere e apprezzare molti dei capolavori custoditi a Casa Cavazzini, e hanno poi preso parte a un laboratorio affrontando diverse tecniche del ritratto. Un’attività nuova e stimolante che ha permesso ai ragazzi di unire la conoscenza dei tesori di Udine e l’esperienza creativa dell’arte, il tutto con la mediazione della lingua inglese.