Dal mese di novembre 2018 ad aprile 2019, i bambini grandi della Scuola dell’infanzia di Paparotti hanno preso parte al laboratorio musicale “La musica nel Castello incantato” coordinato dall’insegnante Zilli Daniela.

Il salone della scuola si è trasformato in un castello incantato, un luogo fantastico dove i bambini hanno partecipato attivamente a giochi di movimento libero, ad attività riguardanti il ritmo e la differenza tra suono-rumore-silenzio, alla manipolazione e ascolto di strumenti musicali, a divertenti improvvisazioni vocali e all’ascolto guidato di musiche di diverso genere.

Attraverso tali coinvolgenti attività i bambini hanno affinato maggiormente il senso del ritmo, la percezione uditiva, la coordinazione motoria e l’immaginazione, scoprendo il piacere di ascoltare e ascoltarsi ma soprattutto il piacere dello stare bene assieme!!!