Il giorno 13 giugno 2019 è stato un giorno di “festa” alla Scuola dell’Infanzia di Paparotti.

Nel corso della mattinata, i bambini grandi si sono riuniti nel giardino della scuola ed hanno partecipato a diversi giochi di squadra e attività motorie in circuito guidati dagli esperti del CONI.

Gli “atleti” si sono “messi in gioco” e hanno dato dimostrazione di quanto appreso grazie agli interventi didattici realizzati nel corso dell’anno scolastico dalla docente del Coni, Elena Conti. Tutti hanno poi ricevuto un attestato di partecipazione e molti applausi da parte dei genitori, compagni e insegnanti presenti.

Al termine della divertente competizione sportiva è seguita la festa di fine anno. I bambini grandi, a conclusione del progetto di musica coordinato dall’insegnante Zilli, hanno cantato e ballato la “Danza del mondo”, danza che con ritmo allegro avvicina anche alla conoscenza di diversi Paesi ed etnie del mondo.

Tutti i bambini della scuola hanno poi salutato genitori, amici e insegnanti cantando la canzone “Grazie” che invita a riscoprire il valore della gratitudine verso gli altri e il mondo che ci circonda.

Al termine della mattinata diplomi e meritate promozioni a tutti ma anche auguri di BUONA ESTATE e BUONE VACANZE!!!!