La classe 4ª C T.P. ha partecipato al concorso “Un Carabiniere per Amico” promosso dall’ Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Udine nel centenario della sua fondazione.

Gli alunni hanno realizzato un testo collettivo sull’Arma dei carabinieri e, in preparazione al concorso, hanno visitato la caserma “Basso” di viale Venezia, la mostra di divise storiche allestita al Città Fiera ed assistito ad una lezione sul bullismo tenuta dal comandante del NORM di Udine.

Sabato 23 novembre durante la serata musicale a conclusione delle celebrazioni del centenario gli alunni hanno ricevuto il primo premio della sezione elaborati.

Le insegnanti ringraziano l’ANC di Udine e i genitori che hanno apprezzato e sostenuto questo percorso educativo-didattico.