I bambini di 5 anni, che hanno aderito al progetto di Friulano, hanno partecipato al “Secondo festival della letteratura per l’infanzia in lingua friulana” organizzato da “Docuscuele” da Antonella Ottogalli.

I nostri “Pipins”

Le attività sono partite dalla narrazione della storia “Il drâc di Udin”. In seguito l’attore Michele Polo ha coinvolto i bambini in un laboratorio creativo-teatrale per cui ognuno ha “dato vita” al proprio mestolo di legno. Con i materiali scelti con i genitori e portati a scuola e grazie soprattutto alla creatività e alla fantasia dei bambini i “Pipins” hanno iniziato a prendere forma. I burattini si sono animati grazie alla musica e  i bambini hanno creato insieme brevi spettacoli animati da loro stessi.

Il percorso si è concluso il 22 febbraio 2019 con l’uscita a piedi presso la sede della Filologica Friulana a cui hanno partecipato anche alcuni Genitori. In quest’occasione i bambini hanno “presentato” i “Pipins” alle mamme e ai papà che poi sono stati coinvolti nello spettacolo.

gracie a ducj!