Scuola primaria Boschetti Alberti

La scuola primaria è il primo livello del primo ciclo di studio dell’istruzione obbligatoria

Codice Meccanografico: UDEE843014

Cosa fa

La scuola primaria Alberti è fortemente integrata nel contesto territoriale in cui è inserita. Partecipa alle iniziative di quartiere, come ad esempio l’accensione dell’albero di Natale che si svolge a dicembre presso il vicino piccolo parco Peter Pan, mantiene una mutua e stretta collaborazione con la Sezione locale degli Alpini, con la quale commemora annualmente i caduti nelle guerre il 4 novembre, risponde attivamente alle proposte della biblioteca della Circoscrizione. La scuola Alberti, grazie al suo orario a tempo pieno e alla sua struttura articolata in molti spazi, offre la possibilità di svolgere attività laboratoriali, valorizzando capacità ed attitudini.  Un occhio di riguardo è sempre stato dedicato dalla scuola allo sport, come fonte di benessere psicofisico, come strumento di aggregazione, come insegnamento di vita. Si svolgono progetti ad hoc, che nel tempo hanno interessato l’intero Istituto, e rappresentazioni come le Albertiadi, in cui giochi innovativi si fondono con attività ludiche tradizionali.

Dipende da

VIA BALDASSERIA MEDIA 25