SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’infanzia Via Baldasseria Media

La scuola dell’infanzia indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Codice Meccanografico: UDAA84301V

Cosa fa

La scuola dell’Infanzia di via Baldasseria Media si caratterizza per i numerosi progetti laboratoriali a classi aperte, con gruppi di bambini omogenei per età. I vantaggi di questa modalità operativa sono: confrontarsi con altri pari e con altri insegnanti diversi da quelli della propria sezione, incrementare le occasioni di socializzazione, confrontarsi con modalità linguistiche e comportamentali diverse. Tutto ciò per creare un ambiente scolastico inclusivo in cui tutti si sentano parte di un’unica comunità educante. Gli spazi scolastici sono organizzati in: atelier ludico, laboratorio graficopittorico e manipolativo, atelier della lettura, atelier degli esperimenti, salone per l’accoglienza del mattino e per l’attività motoria e psicomotoria, giardino con orto botanico, dormitorio per i piccoli. Mettere al centro il benessere psico-fisico degli alunni contribuisce alla loro crescita armonica, globale e serena.

VIA BALDASSERIA MEDIA

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica