IC UDINE IV

La nuova aula multimediale in ricordo di Stefania

Print Friendly, PDF & Email

Il giorno 3 novembre 2018 presso la scuola di Gualdo appartenente all’Istituto Comprensivo di Sarnano ( MC), una delle prime scuole della ricostruzione si è tenuta l’inaugurazione dell’Aula 2.0 ( atelier creativo)  a conclusione del Progetto “ Un dono speciale per Stefania”.

Il progetto ha visto una raccolta fondi durata un anno promossa dall’Istituto Comprensivo IV in collaborazione con la ditta “Solari di Udine” e L’associazione “Genitori In onda”, esso era nato con lo scopo di acquistare solo delle attrezzature per alunni BES o diversamente abili ma la forte partecipazione e la somma ottenuta ha permesso di attrezzare un’intera aula 2.0 una sorta di atelier dotato di software specifici per rispondere in modo adeguato ai bisogni degli alunni con difficoltà.

All’evento erano presenti la famiglia di Stefania, il Dirigente Scolastico Vittorio Del Bianco titolare nel momento di realizzazione del progetto e il Presidente del Consiglio d’Istituto sig. Nicola Cotterli anche come rappresentante della ditta Solari di Udine.

La Dirigente Scolastica Maura Ghezzi, il Sindaco e la comunità di Gualdo ci hanno accolto calorosamente. In particolare hanno dimostrato una forte sensibilità e gratitudine nei confronti della famiglia di Stefania. Anche gli incontri con le famiglie, gli alunni e i docenti sono stati momenti molto sentiti e emozionanti. La prof.ssa Roberta Bellina che attualmente svolge il ruolo di Dirigente Scolastico reggente presso l’Istituto Comprensivo IV ha espresso il suo plauso e il suo apprezzamento per questo progetto per il valore umano di solidarietà, di partecipazione e di comunanza. Come si può vedere dalle foto e dai video è stata una giornata ricca di momenti toccanti, emozioni e sentimenti che hanno riscaldato i nostri cuori e hanno avvolto Stefania in un caloroso abbraccio. 

Clicca qui per leggere gli articoli del Messaggero Veneto e delle Cronache Maceratesi

https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2018/12/27/news/un-aula-multimediale-intitolata-all-insegnante-stefania-fanciullo-1.17599637

https://www.cronachemaceratesi.it/junior/2018/11/08/una-nuova-aula-multimediale-per-ricordare-la-giovane-maestra-scomparsa/34671/