Il 28 ottobre la scuola primaria Maria Boschetti Alberti ha partecipato alla Giornata Nazionale per il Fomento alla Lettura ospitando un personaggio di fama nazionale:David Conati.

David Conati è uno scrittore (o scrivente cioè scrittore-vivente, come ama definirsi) che ha prodotto decine di opere per il teatro, per la televisione e anche testi per l’infanzia, tra cui ricordiamo un volume sulla Costituzione, uno sul cyberbullismo, uno su Peter Pan e molti molti altri.

Nelle nostre classi ha ricordato l’importanza della lettura e ha proposto in modo allegro e coinvolgente alcuni modi per dar sfogo alla propria creatività per diventare degli ottimi “scriventi” come lui.

L’incontro è stato molto apprezzato dagli alunni che hanno conosciuto “il leggere” come un gioco appassionante.

C’era una volta

La telecronaca di Cappuccetto Rosso