Durante l’anno scolastico i bambini grandi si sono preparati per il passaggio alla scuola primaria attraverso il laboratorio di pregrafismo, precalcolo, prescrittura e prelettura e il progetto di lingua inglese.

Le attività del laboratorio di pregrafismo, precalcolo, prescrittura e prelettura hanno permesso agli alunni di sviluppare tutti i prerequisiti necessari al passaggio al nuovo ordine di scuola. Nonno Gino, ogni mercoledì, attraverso simpatiche scenette, ha raccontato ai bambini come stava aiutando il nipotino Topo Tip ad imparare a leggere, scrivere e far di conto. Grazie ai giochi motori gli alunni hanno potuto sviluppare attivamente le competenze necessarie per iniziare a sviluppare il concetto di quantità, ad orientarsi nello spazio e a riconoscere le lettere, in particolare modo le vocali e a sviluppare le capacità metafonologiche necessarie per lo sviluppo della lettoscrittura.

Mister Bunny, a conclusione del percorso che ha permesso agli alunni grandi di approcciarsi alla lingua inglese, ci ha inviato un messaggio con istruzioni precise su come preparare un tipica merenda inglese. Direttamente da Londra sono arrivate le bustine perché i bambini potessero servirsi una tazza di tè. In attesa che passasse il tempo necessario, abbiamo mangiato i biscotti e una volta scattato il timer tutti hanno potuto bere il loro tè.

SEE YOU NEXT YEAR, MISTER BUNNY!