La dolcissima storia della zebra Zeb che porta con sé “una scorta di baci “di mamma e papà per affrontare il viaggio verso il campo estivo, ci ha permesso di parlare delle emozioni che i  bambini affrontano quando salutano mamma e papà per entrare a scuola.

I nostri “piccoli” in queste prime settimane della “nuova avventura alla scuola dell’infanzia” hanno imparato che nella scuola di via Baldasseria Media ci sono tanti amici con cui condividere giochi, avventure e nuove esperienze. E quando arriva la tristezza? le maestre sono pronte a rassicurare i loro cuccioli.

Il periodo dell’inserimento si è concluso con la “festa dell’accoglienza”, il 14 ottobre, quando abbiamo cantato e ballato sulle note della “danza degli amici” e della “danza dell’accoglienza”. Il divertimento è stato rappresentato dai disegni dei bambini e delle bambine. I cartelloni con i cuori rosso, verde e arancione sono stati riempiti con le impronte zebrate dei bambini e esposti nel salone per ricordarci sempre che siamo parte di una grande famiglia!